leNOTIZIE

Campagna rimozione rifiuti in mare: i risultati

Campagna rimozione rifiuti in mare: i risultati

La Campagna di raccolta e rimozione dei rifiuti in mare nell'Agrigentino è stata condotta con l'impiego di imbarcazioni e, dove necessario, anche con i sub.  

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags:

Tempo di bilanci per la campagna di raccolta e rimozione dei rifiuti in mare,nonché di sensibilizzazione sul tema che Confcooperative Sicilia, con Fedagripesca ha portato avanti nella zona tra Menfi, Sciacca e Porto Empedocle, nell’Agrigentino.

Due appuntamenti per la presentazione dei risultati ottenuti: il primo questa sera, sabato 12 Agosto alle 19:30 presso la Lega Navale Italiana, sezione di Sciacca, in piazzale Marinai d’Italia, il secondo domani mattina, Domenica 13 Agosto alle 11:00 presso la Sala Convegni del Centro Andrea Camilleri di Porto Empedocle, in piazzetta Vecchia.

All’incontro di oggi prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, Luca Sammartino, con il dirigente generale Alberto Pulizzi. Previsti i saluti del sindaco di Sciacca, Fabio Termine e dell’Assessore alle Attività Produttive e Tutela del Mare, Francesco Dimino.Per Confcooperative Sicilia interverrà il vice presidente Antonio Matina. Ci sarà, inoltre, il 2° Capo Scelto Np dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca, Marcello Modica.

Gli interventi nel merito saranno del Presidente della Lega Navale Italiana di Sciacca, Giuseppe Di Giovanna, del Presidente della Delegazione regionale di Marevivo, Fabio Galluzzo , del Direttore Flag Il Sole e L’azzurro di Selinunte, Sciacca e Vigata, Giovanni Borsellino, nonché del Dirigente del Servizio 4 del Dipartimento Pesca Mediterranea, Leonardo Catagnano. Le conclusioni saranno affidate Al Presidente di FedAgriPesca di Confcooperative Sicilia, Nino Accetta. Modera il giornalista Tonino Fisco.

 

Il programma della giornata di domenica, a cui torneranno a partecipare l’assessore Sammartino ed il dirigente Pulizzi, prevede i saluti del sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello, dell’assessore all’Ecologia, Giuseppe Picone e anche in questo caso del Vice Presidente di Confcooperative Sicilia, Antonio Matina. Per la Capitaneria di Porto interverrà Alessia Perullo, oltre al presidente della Pro Loco di Porto Empedocle, Paolo Savatteri.

Interverranno l’Ammiraglo Vittorio Alessandro, il presidente della Delegazione regionale Sicilia di Marevivo, Fabio Galluzzo, Leonardo Catagnano anche in questo caso e con le conclusioni nuovamente affidate a Nino Accetta.

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x