leNOTIZIE

Confcooperative-Federsolidarietà Sicilia, eletti il neo Presidente Salvatore Litrico e il Consiglio Regionale

Martedì 17 maggio, presso l’Hotel NH Parco Degli Aragonesi a Catania, si è svolta l’Assemblea Confcooperative-FederSolidarietà Sicilia. Durante la seduta è stato rinnovato il Consiglio Regionale di Confcooperative-Federsolidarietà Sicilia, eletto il nuovo Presidente e nominati i delegati all’assemblea nazionale di Federsolidarietà.

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags:

Il risultato delle votazioni ha determinato il nuovo assetto del Consiglio Regionale che sarà così composto:

Presidente: Salvatore Litrico
Consiglieri: Mauro Martinez, Antonio Di Prisco, Luca Campisi, Pietro Maio, Angelo Giacoppo,Carlo Di Paola, Michele Buscemi, Giovanni Catuara, Stefano Buscemi, Concetta Bellia, Filippo Toscano, Domenica Trovato, Laura Rotolo, Ivana Marceca, Ruffino Mariapia, Amalia Caltagirone, Carmelo La Spina, Scionti Giuseppe, Antonio Montemagno, Giovannella Floriana Procida, Giorgio Cassarà.

L’assemblea regionale, aperta dall’intervento della Presidente uscente, Giusi Palermo, è stata utile anche per fare un resoconto di quanto emerso nel corso delle riunioni che si sono succedute sul territorio, tra fine aprile e metà maggio a Caltagirone, Messina, Siracusa, Catania, Palermo, Caltanissetta, Agrigento, Ragusa ed Enna.

Negli incontri provinciali è emersa una rinnovata volontà di partecipazione che ha spinto a individuare soluzioni per coinvolgere maggiormente la base sociale: si è pensato, ad esempio, di costituire dei gruppi di approfondimento tematici per trattare argomenti specifici. A tal proposito l’esperienza del Gruppo Scuola, che sta dando buoni risultati nella costruzione di nuove proposte, potrebbe indicare la strada maestra da seguire.

Al dibattito sono intervenuti anche Don Piero Sapienza - Direttore Ufficio Pastorale del Lavoro, Debora Colicchia, delegata dal presidente Legacoop Sociali Sicilia, Pippo di Natale - Portavoce forum III settore, Fiorentino Troiano – Ex dirigente DSM di Acireale, Luciano Ventura –  Segretario Generale Confcooperative Sicilia, Salvo Litrico - Coop TEAM, Giovannella Procida – Coop GENESIS, Antonio Scavone – Assessore alla Famiglia della Regione Sicilia, Giuseppe Scionti – Coop Marianella Garcia, Mauro Martinez – Coop la Garderie, Salvo Mirabella – Portavoce del Forum Disabilità Catania, Stefano Granata – Presidente Nazionale Federsolidarietà,  Pino Ortolano – Vicedirettore Confcooperative Sicilia.

La chiusura dei lavori dell’assemblea è stata affidata al neo presidente Salvatore Litrico.
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Inserisci il tuo messaggio ...