leNOTIZIE

FAInSicilia 2023, tutte le info in un incontro CAT SICILIA

FAInSicilia 2023, tutte le info in un incontro CAT SICILIA

Nell'ambito delle azioni del CAT SICILIA 2023,giovedì si svolgerà un incontro di approfondimento online sulla misura di sostegno Fare Impresa in Sicilia- FAInSicilia, adesso estesa anche alle imprese della ricettività turistica. 

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags:

La misura di sostegno Fare Impresa in Sicilia- FAInSicilia, le novità introdotte e soprattutto le opportunità per le imprese, adesso anche del comparto della ricettività turistica 

Saranno al centro di un incontro informativo online organizzato nell'ambito delle azioni del CAT SICILIA 2023. L'appuntamento è per giovedì 23 novembre alle ore 10:30. 
Alla riunione sarà presente, nella qualità di relatore principale, un rappresentante dell’Assessorato Regionale delle Attività produttive.

Gli interessati dovranno inviare entro il 20 novembre 2023, una e-mail all'indirizzo mail:  sicilia@confcooperative.it, che riporti in oggetto “webinar FARE IMPRESA 2023” e che contenga nominativo, indirizzo email e telefonico del partecipante. 

 La misura, che rientra nell'ambito di Competitività Sicilia, a valere sulle risorse FSC 2021/2027 e POC 2014/2020. Per quanto riguarda le le imprese ricettive, prevede una aliquota di spese ammissibili per adeguamento e/o ristrutturazione di spazi fisici pari al 40%, anziché del 30%.  Il codice ATECO di riferimento è in questo caso il 55 (“Alberghi ed altre strutture simili”). 

Al fine di rendere più fluida la procedura valutativa, è stata adottata la modalità “valutativa a sportello”, che tiene conto prioritariamente del cofinanziamento privato apportato proposto dalle imprese richiedenti il contributo. 

Dando uno sguardo più generale, Fare Impresa in Sicilia-FAInSicilia riguarda le imprese, anche cooperative, non ancora costituite o costituite da meno di 36 mesi.
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x