Trenta nuovi Revisori, pronti ad entrare in servizio in tutta l’isola. Si sono concluse con brillanti risultati le 3 giornate d’esami per gli aspiranti revisori che hanno frequentato il Corso promosso da Confcooperative Sicilia. In larga maggioranza neolaureati e under 30, provenienti da tutte le province siciliane, i giovani hanno da subito, hanno manifestato interesse e dedizione verso il corso con una partecipazione assidua.
Il Corso prevedeva 90 ore di formazione, articolate in 10 giornate formative settimanali, durante le quali sono stati trattati e approfonditi, dai docenti e dai funzionari dell’Assessorato delle Attività Produttive, diversi argomenti: l’atto costitutivo e lo statuto di una società cooperativa, i Decreti di riferimento della Vigilanza sulle società cooperative (n. 220 del 2002 e quello del 6 dicembre 2004), il rapporto di lavoro in cooperativa e rispettivo regolamento interno n. 142 del 2001, gli articoli del codice civile dal 2511 al 2545 octies-decies, le diverse tipologie di società cooperative, il verbale di revisione con tutti i suoi allegati, il modello di organizzazione e gestione in base al D.Lgs. 231/2001, l’ispezione straordinaria alle società cooperative.
La cerimonia di consegna dei tesserini si svolgerà giovedì 25 maggio presso la sede di Confcooperative Sicilia, in Via Roma, n. 457 a Palermo.