tiSEGNALIAMO

Documento "Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale" di Alleanza delle Cooperative Italiane. Il commento del Presidente Mancini

Documento "Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale" di Alleanza delle Cooperative Italiane. Il commento del Presidente Mancini

Pubblichiamo in allegato il documento "Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali" di Alleanza delle Cooperative Italaine, il coordinamento nazionale costituito dalle Associazioni più rappresentative della cooperazione italiana (AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP). Nell'articolo il commento del Presidente di Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini. 

Categorie: Primo PianoTi Segnaliamo

Tags:

Pubblichiamo in allegato il documento "Misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali" di Alleanza delle Cooperative Italiane, il coordinamento nazionale costituito dalle Associazioni più rappresentative della cooperazione italiana (AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP). 

 

Qui il commento del Presidente di Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini:

Carissimi,

Poniamo alla vostra attenzione un documento importante e cioè la memoria presentata dall'ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE, oggi alla X Commissione (Attività Produttive) E VIII Commissione (Ambiente) del parlamento Italiano. Esso raccoglie analisi e proposte della cooperazione riguardo le conseguenze della guerra In Ucraina. 

Come sapete, lo scenario è in piena evoluzione ed è certamente difficile ipotizzare qualunque tipo di definizione. Nel frattempo, appare chiara la necessità - per l’intera Europa - di riorganizzarsi, sia riguardo gli approvvigionamenti alimentari e funzionali alle diverse produzioni che alla stabilità delle fonti energetiche. 

Tale riorganizzazione, insieme alla gestione dell’emergenza umanitaria ed alla necessità di operare ogni sforzo per sospendere i combattimenti, ha la priorità anche per la nostra Organizzazione. Siamo, infatti, convinti che da questo passaggio dipende la prospettiva di tenuta del nostro Paese.

Buona lettura


Il Presidente, Gaetano Mancini

 

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x