Il credito rimane una delle emergenze per le imprese siciliane. Per questo motivo Confcooperative Sicilia ha da tempo messo in campo una gamma di opportunità a favore delle oltre 2300 cooperative aderenti.
L’ultima in ordine di attivazione è la convenzione recentemente stipulata tra Confcooperative Sicilia e Unicredit, finalizzata a dare risposte a coloro che necessitano di microcredito.
Da oggi sarà dunque possibile, per le cooperative aderenti a Confcooperative, attivare linee di microcredito che prevedono la concessione di prestiti entro i 25.000,00 €, garantiti sino all’80%, finalizzati all’acquisto di beni e servizi e/o al pagamento di retribuzioni ai dipendenti e soci lavoratori.
La durata del finanziamento è variabile e va dai due ai cinque anni. Il rimborso può avvenire con cadenza mensile o trimestrale.
Le cooperative interessate potranno rivolgersi alla sede territoriale di Confcooperative a loro più vicina. Qui personale specializzato fornirà la necessaria assistenza nella fase di preparazione della pratica che andrà poi a Unicredit.
Le cooperative interessate troveranno gli indirizzi delle sedi territoriali sul sito o sulle pagine Facebook di Confcooperative Sicilia o potranno richiederli al numero 091 6114350.