Confcooperative Sicilia e Federazione Siciliana BCC presentano RESTART, la Business Plan Competition regionale dedicata a chi vuole migliorare la propria terra facendo impresa.
I tanti finanziamenti a sostegno delle nuove imprese e dell’imprenditorialità giovanile rappresentano una formidabile opportunità per chi vuole prendere parte attiva al cambiamento della nostra isola.
Contribuisci anche tu allo sviluppo del tessuto socioeconomico e delle mille vocazioni della Sicilia!
L’11 luglio prende il via RESTART, una sfida tra aspiranti imprenditori o neoimprenditori con una valida e ben strutturata idea di business.
Fino al 3 ottobre potrai candidare il tuo progetto e concorrere alla vittoria dei premi in denaro messi in palio, fino a 14.000 euro, e dei servizi di accompagnamento per l’avvio o l’accelerazione della tua impresa!
Compila i campi richiesti nel modulo di iscrizione.
Le candidature dovranno mostrare i caratteri della fattibilità e della sostenibilità ed essere improntate ai valori dell’innovazione, della partecipazione e della coesione sociale. Dovranno esprimere soluzioni concrete e realizzabili rispetto alle innumerevoli sfide del nostro tempo, quali ad esempio: cura della persona ed innovazione nei servizi connessi; cura dell’ambiente; città vivibili e sostenibili; green energy; agricoltura sostenibile; turismo accessibile e sostenibile; valorizzazione e riappropriazione dei beni pubblici e dei beni confiscati; processi di rigenerazione urbana; riduzione delle disuguaglianze.
Le migliori proposte di business saranno selezionate per la Pitch-Battle di ottobre, l’evento dal vivo nel quale i finalisti si confronteranno davanti ad una Giuria di esperti che sceglierà i tre vincitori.
RESTART Competition è rivolta a laureandi, laureati, aspiranti imprenditori o giovani startupper residenti in Sicilia; professionisti; cooperative e imprese sociali localizzate in Sicilia che siano costituite e attive da non oltre due anni. È ammessa la partecipazione in forma individuale o in gruppo.
Mettiti in gioco, iscriviti subito!
Leggi il regolamento
Agisci, innova, coopera.
In collaborazione con Elabora Sicilia